Web copywriting

Web copywriting

L’importanza dei contenuti testuali in un sito web

Copywriting Per risultare efficace, la comunicazione attraverso il web deve seguire determinate regole di sintesi e persuasione quindi la realizzazione dei contenuti è da considerare importante quanto il lavoro di posizionamento.

Se consideriamo che il navigatore medio permane su una pagina web non più di cinque secondi e di solito si limita ad una veloce analisi dei contenuti più evidenti, risulterà ovvio che la comunicazione del messaggio promozionale deve essere studiato per risultare incisivo e diretto.

Scrivere dei contenuti per un sito web non significa solo creare delle semplici descrizioni, ma vuol dire realizzare dei testi in grado di comunicare in maniera chiara, efficace e persuasiva.

Prima di tutto è necessario che questi testi vengano pensati in ottica utente, quindi che siano snelli, diretti e semplici da comprendere. Per coinvolgere emotivamente i lettori è importante fare leva psicologica sulle loro esigenze e bisogni. Allo stesso tempo, se si vuole ottenere una buona visibilità sui motori di ricerca, è fondamentale che questi testi siano anche ottimizzati lato SEO.

Com’è noto per raggiungere questo duplice scopo, il contenuto testuale di un sito web deve essere originale, di grande qualità e la sua semantica (l’insieme di parole e frasi e il loro significato) deve avere tutta una serie di caratteristiche che solo un Seo Copywriter può sapientemente 26coniugare.

Il nostro servizio di seo copywriting ti aiuta proprio in questo; realizziamo testi persuasivi per farti ottenere più conversioni e per migliorare l’ottimizzazione on-site del tuo sito, rendendolo di maggiore appeal sia per gli utenti sia per i motori di ricerca.

Contattaci… per ulteriore info.

Condividi questo post

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *