Video Marketing: i video sono il futuro del Content Marketing

Video Marketing: i video sono il futuro del Content Marketing

Un video, a differenza di un testo scritto, riesce a sfruttare tutta la potenza del suono e della narrazione e riesce a dare una vita reale ai messaggi che vuole veicolizzare. Sono queste le motivazioni che stanno spingendo quasi l’80% degli addetti ai lavori ad utilizzare i video come principale tattica di Content Marketing. Daltronde ce ne siamo già accorti osservando la news feeddi Facebook, che è letteralmente invasa da contenuti video pubblicati e condivisi dai nostri contatti.

La maggior parte degli utenti infatti, dichiara di guardare video almeno una volta alla settimana, di preferire un video alla lettura di un articolo o, addirittura, di preferire questo contenuto a tutti gli altri tipi. La conseguenza di tutto ciò, per gli addetti ai lavori, si traduce in un impatto più che positivo sul ROI (Return Of Investment).

Una corretta integrazione dei filmati in una strategia di Content Marketing aiuta a promuovere il coinvolgimento dei clienti; ne deriva che gli operatori di Marketing devono diventare sempre meno legati a strategie tradizionali e diventare sempre più dei narratori. Quando si raccontano grandi storie che interessano al pubblico destinatario, si possono raggiungere risultati davvero nuovi.

Perchè non usare allora questo contenuto per presentare i tuoi prodotti, raccontarne la storia, i valori o magari “insegnarne” l’uso?

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *