TITOLO EFFICACE PER IL MARKETING

TITOLO EFFICACE PER IL MARKETING

I titoli sono fondamentali a 360 gradi e non solo sotto il profilo SEO. E’ importante, infatti, anche sotto il profilo del marketing, anzi, è fondamentale.

Naturalmente noi non ti forniremo una ricetta miracolosa: il web è determinato da migliaia di fattori, molti dei quali completamente impronosticabili.
Nel titolo, è consigliabile parlare direttamente al lettore, dandogli del tu: in questa maniera il lettore sarà maggiormente coinvolto, e più propenso a clickare sul link dell’articolo. L’incipit migliore è sempre quello che, come potrai vedere, abbiamo usato anche noi: “Come fare per”, “Cosa fare”, “Come”. Infatti, questa è proprio la domanda che si pone l’utente che cerca il tuo articolo. Gli articoli guida sono i più cercati e validi nel tempo, e questi sono l’incipit determinanti per questo tipo di informazione.
Molto importante è anche la quantificazione numerica: “5 modi per “, “8 mosse per”. Infatti, questo tipo di titolo fornisce un’idea di strategia che senza la quantificazione numerica non ci sarebbe.
Non deve mancare il fattore emotivo e sensazionalistico, che attrae sempre un gran numero di lettori, e soprattutto usa il buon senso in base all’articolo stesso: Cosa faresti tu, cosa cercheresti tu? Sicuramente è anche quello che cercano i tuoi lettori.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *