Social Trends: Facebook lancia le sue nuove storie e Instagram lancia gli Hashtag da seguire

Social Trends: Facebook lancia le sue nuove storie e Instagram lancia gli Hashtag da seguire

Una settimana ricca di novità social si è appena conclusa. In particolare, sono due le notizie che è bene tenere a mente quando si pianifica una strategia Social: Facebook lancia le sue nuove storie ed Instagram lancia la possibilità di seguire gli hashtag.

Per quanto riguarda Facebook, si sa bene come le sue Storie non siano mai decollate rispetto a quelle di Instagram. Ma il social non si è arreso, e così ha deciso di creare le sue Collaborative Stories. In sostanza si tratta di storie che possono fare gli iscritti a gruppi o partecipanti ad eventi; ogni persona può quindi contribuire ad aumentare la visibilità ad un gruppo o ad un evento, pubblicando proprie immagini e contenuti, fornendo quindi il suo punto di vista.

Si sa, i contenuti generati dagli utenti possono aiutare enormemente ad aumentare la visibilità dei gruppo o degli eventi, e pare che Facebook abbia finalmente deciso di tendere una manina. Il nuovo rilascio infatti, potrebbe rivelarsi come la svolta decisiva per le Facebook Stories poiché, in questo modo, si differenziano da quelle di Instagram. Staremo a vedere se sarà un successo o meno.

Ma Instagram non rimane a guardare ed annuncia una novità che in molti desideravano da tempo: da ora in avanti sarà possibile seguire un hashtag.

In questo modo sarà finalmente possibile decidere di creare una community di persone interessate a quell’hashtag e a quell’argomento. Il concetto di gruppi ed venti non è infatti ancora stato esplorato in Instagram, ma la notizia degli hashtag che è possibile seguire, ne getta sicuramente delle basi.

Ma non è tutto: Instagram, da qualche giorno, permette di inserire nelle sue storie, contenuti dal proprio rullino fotografico, creati da più di 24 ore. Ciò consente una maggiore libertà di pubblicazione e un potenziale arricchimento di funzioni. Un potenziale enorme per i brand.

Di seguito ecco il tutorial di Facebook per poter pubblicare le proprie storie in gruppi ed eventi:

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *