Landing Page: cos’è e perchè è importante

Landing Page: cos’è e perchè è importante

Nel web marketing, quando si parla di Landing Page, si fa riferimento a un pagina web specificatamente strutturata per far compiere all’utente un’azione specifica (acquisto, richiesta informazioni), attraverso moduli da compilare, pulsanti, frecce o titoli particolari. Le Landing Page sono ideali per campagne AdWords, per invii di newsletter commerciali e in tutte le attività promozionali.

Solitamente propone un’offerta interessante in cambio della compilazione di un form e riesce così, a convertire in leads una percentuale di visitatori più elevata di quanto non si potrebbe fare in altri modi.

Molte aziende inviano il traffico che arriva da pubblicità, e-mail o socialmedia, alla loro Home Page. Si tratta di un’occasione persa poichè, se il visitatore atterrasse su una pagina studiata ad-hoc per portarlo a compiere l’azione che desideriamo, invece di farlo approdare in una home page in cui lo si “lascia solo”, si aumenterebbe di molto la probabilità di conversione.

L’utente è pigro, di conseguenza è bene dargli le informazioni di cui ha bisogno senza che debba compiere sforzi, in maniera chiara, semplice, intuitiva e accattivante. Una Landing Page ben fatta offre all’utente un’immediatezza senza pari.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *