Halloween: idee per offerte promozioni

Halloween: idee per offerte promozioni

Per chi fa commercio, “cavalcare l’onda” delle varie festività è fondamentale. Viene da pensare ovviamente al Natale, ma non è l’unica festività  di cui occuparsi. A seconda della propria attività, infatti, si possono studiare strategie ad-hoc per attirare nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti.

Halloween si avvicina, avrete quindi già pensato o predisposto, per esempio, un bel post da pubblicare sulla vostra pagina aziendale Facebook. No?  E’ allora il caso di farlo. Si sa che nella Social Media Strategy, avere un calendario editoriale social è una delle basi per organizzare i contenuti.

Ma Facebook e i social in generale, non sono l’unico strumento utilizzabile in questi casi. Se siamo in possesso di un e-commerce, sempre a seconda del tipo di attività svolta, potrebbe essere una buona mossa dedicare ad Halloween una grafica accattivante, offerte particolari o mettere in evidenza certi prodotti piuttosto che altri. E’ un modo per rendere l’idea che il sito è sempre “in fermento” oltre che un ottimo modo per attirare nuovi clienti.

Che dire invece di una strategia di web marketing che comprende la creazione di una landing page dedicata ad una particolare iniziativa per la festività e trasformare così gli utenti in clienti? Che dire poi di una strategia che comprende tutte e tre le cose?

Insomma la fantasia e l’intraprendenza sono qualità che sono richieste a un commerciante moderno, ma se vi mancano o manca il tempo e le competenze, esistono agenzie web come la nostra, in grado di aiutarvi.

Webtre infatti offre un’ampia gamma di servizi, che va dalla realizzazione di siti web, di siti e-commerce, landing-page alla gestione di pagine Facebook aziendali, all’ottimizzazione SEO. Un servizio web a 360° che comprende anche l’assistenza per manutenzione o aggiornamento.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *