Google Adwords si rinnova per dar spazio al mobile

Google Adwords si rinnova per dar spazio al mobile

Il progressivo sorpasso del mobile sulla visualizzazione da desktop, ha spinto Google a rivedere gli algoritmi che riguardano Google Analytics e Google Adwords. In particolare, nel caso di Adwords, l’ottimizzazione riguarda la visibilità degli annunci rispetto ai dispositivi mobili.

Qualcuno si sarà già accorto che Google aveva provveduto a fare qualche modifica nell’ultimo periodo, rimuovendo gli annunci pubblicitari sul lato destro, in modo da rendere più omogenea la visibilità tra i diversi dispositivi. Prossimamente i titoli degli annunci, passeranno da 25 a 30 caratteri; dalle righe di descrizione da 35 caratteri, si passerà ad un’unica riga con un massimo di 80 caratteri;  non sarà più necessario inserire l’URL del dominio.

I test effettuati sulle nuove modifiche hanno fatto registrare un incremento del 20 per cento nel tasso di click sugli annunci (CTR).

Google Adwords consentirà di creare campagne pubblicitarie destinate esclusivamente ai dispositivi mobile. E’ ancora in fase di sperimentazione invece, l’utilizzo dei marcatori sponsorizzati su Google Maps. Le pagine descrittive delle aziende verranno ridisegnate e sarà possibile sfogliare i prodotti prima di recarsi in negozio, o pubblicare offerte speciali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *