Consigli per una strategia digitale Natalizia

Consigli per una strategia digitale Natalizia

Natale si avvicina e se offri beni o servizi non puoi farti trovare impreparato di fronte all’imminente corsa ai regali. Sei ancora in tempo per pensare a una strategia, a una serie di passi per pianificare la propria campagna di marketing, specialmente se hai un sito web e-commerce.

 

RAVVIVA IL LAYOUT

Se possiedi un sito web e-commerce dove vendi i tuoi prodotti, ma anche un sito aziendale, un’ottimo punto di partenza è quello di ravvivare il suo layout. Un cappello di babbo Natale quà e là, un banner o un effetto snow possono fare davvero la differenza. Darete l’impressione di essere sempre sulla cresta dell’onda.

 

CREA DELLE LANDING PAGE

Fare acquisti su internet evita ai consumatori vari stress da file e caos, tipici dei convulsi giorni precedenti il Natale. Ecco perchè occorre rendere sempre più agevole e divertente anche l’acquisto online, creando delle landing page “tematiche”. Per esempio, è una buona idea ottimizzare le ricerche dei prodotti, ad esempio creando dei filtri rapidi (categoria di prezzo, categoria di destinatario ecc..) nelle categorie. In questo modo il visitatore troverà rapidamente quello che stà cercando, massimizzando le possibilità di un acquisto.

 

CREA PROMOZIONI MIRATE

In un e-commerce si possono trovare infinite possibilità di promozione (confezione regalo, spedizione extra-espresso ecc..), ma anche chi “possiede” un business off-line può inventarsi diverse soluzioni.

 

UTILIZZA L’E-MAIL MARKETING

Nonostante gli anni, l’e-mail marketing rimane sempre una mossa azzeccata di web marketing. La parola d’ordine al giorno d’oggi è distinguersi. Tra pochi giorni, infatti le caselle e-mail di tutti noi verranno invase da e-mail di promozioni, offerte e sconti e, l’unico modo per emergere, è quello di essere il più possibile rassicuranti. Spedizioni veloci e gratuite, pagamenti sicuri, resi gratuiti sono alcuni degli elementi su cui si potrebbe puntare.

 

COINVOLGI CON I SOCIAL NETWORK

Sfruttare i canali social è utilissimo sia per intercettare sia bisogni delle persone, sia per promuovere la propria attività. Si potrebbe ad esempio, creare una campagna a pagamento, creare un contest in cui mettere in palio un prodotto, proporre sconti ecc.. Qui la parola d’ordine è divertirsi.

 

Che fare però, se manca il tempo e le competenze necessarie per mettere in piedi una strategia natalizia che funzioni? Esistono Web Agency come la nostra in grado di offrire servizi web a 360°: dalla realizzazione di siti web o e-commerce, alla creazione di landing page alla gestione di pagine Facebook.

Webtre è una piccola web agency composta da un team di esperti in grado di aiutarti a realizzare gli obbiettivi che ti sei prefissato. Puntiamo sulla qualità e non sulla quantità, nessun dettaglio verrà lasciato al caso, poichè abbiamo deciso di seguire una filosofia legata ad un rapporto altamente professionale con i nostri clienti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *