4 nuovi modi social per promuovere i tuoi prodotti

4 nuovi modi social per promuovere i tuoi prodotti

I Social Network cambiano sempre, di continuo; e se ciò da una parte può essere fonte di stress, dall’altro possono rappresentare una grande risorsa per il proprio business.

Oggi analizzeremo quattro nuovi modi per promuovere i propri prodotti sui social media, sfruttando nuove funzionalità offerte da questi strumenti.

Aggiungere link dei propri prodotti alle Instagram Stories

Il feed di Instagram ora è organizzato per popolarità e non in ordine cronologico. Ciò significa che è un po’ più difficile ottenere visibilità. In nostro aiuto possono accorrere le storie. 

Questo elemento introdotto da qualche mese, prevede anche la possibilità di inserire link e menzioni, il che può rendere davvero più agevole l’acquisto dei tuoi prodotti.

Per fare questo occorre che il tuo account sia abilitato a questa funzione, andare sulla schermata iniziale di Instagram e cliccare su Aggiungi Storia in alto a sinistra. Dopo aver creato un video o una foto, nell’angolo in alto a sinistra appariranno quattro icone: Link, Audio, Disegno, Testo. Se l’icone Link non appare, significa che non si dispone di questa funzione. La funzione link infatti è ancora in fase di rodaggio ed è per il momento disponibile solo per utenti verificati.

Importare il negozio online nella pagina Facebook

Grazie all’applicazione StoreYa per Facebook per esempio, puoi importare tutti i prodotti presenti nel tuo negozio online, direttamente nella pagina Facebook, importando addirittura le categorie.

Se da una parte è dubbia l’efficacia di possedere anche il negozio Facebook, sicuramente tutto ciò rappresenta un qualcosa in più da possedere che “male non fa”.

Utilizzare la funzione Showcase di Pinterest

Si tratta di una delle funzionalità di business più promettenti di Pinterest. In pratica consiste in una vera e propria vetrina virtuale che permette di mettere in primo piano i propri prodotti migliori.

Per creare una vetrina su Pinterest basta cliccare sul pulsante Aggiungi sopra Costruisci il tuo Showcase. Successivamente comporre la vetrina attraverso la finestra Modifica Vetrina. La propria vetrina può essere aggiornata, cambiata ed adattata in qualsiasi momento.

Utilizzare le Snapchat Stories

Gli annunci di Snapchat che compaiono tra le stories degli amici, sono territorio di grande caccia per i brand con grandi budget. Le imprese che non hanno a disposizione enormi risorse, possono comunque utilizzare le storie, che sono un elemento gratuito e strategico per qualsiasi attività. Devono essere utilizzate!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *