10 spot Natalizi emozionanti per augurarvi Buone Feste
Quest’anno abbiamo scelto un modo diverso per augurarvi Buone Feste: emozionarvi proponendovi 10 spot natalizi che hanno fatto la storia degli ultimi anni.
Chissà che da questi, non possiate trarre ispirazione per la vostra comunicazione aziendale. D’altronde si sa, far leva sulle emozioni, soprattutto a Natale, è una delle correnti preferite del marketing.
Abbiamo provato a stilare una classifica dei 10 spot Natalizi più belli degli ultimi anni, buona visione e Buone Feste da tutto il team di Webtre.
10 – HARVEY NICHOLS 2015 – AVOID #GIFTFACE
Un pò “anti-Natale” lo spot di Harvey Nichols del 2015, ma terribilmente reale. A chi non è mai capitato infatti, di ricevere regali indesiderati e di dover fingere sorrisi di circostanza per non offendere chi ce li ha fatti?
Harvey Nichols, catena di centri commerciali britannica, da anni si batte per salvaguardare il Natale, vediamo come:
9 – JOHN LEWIS 2016 – #BUSTERTHEBOXER
Da John Lewis si trovano regali che piacciono a tutti… ma proprio a tutti. Anche a volpi, scoiattoli, ricci e… il boxer di casa.
La bambina che riceve il regalo, sarà l’ultima a godersi il suo regalo.
8 – M&S 2016 – CHRISTMAS WITH LOVE FROM MRS. CLAUS
Dietro ogni grande uomo, c’è sempre una grande donna. Questo devono aver pensato gli ideatori di questo spot, con protagonista niente popò di meno che la Signora Babbo Natale.
La bellissima Signora corre in soccorso di un bambino per aiutarlo a fare pace con la sorella.
7 – JOHN LEWIS 2011 – THE LONG WAIT
Tanta impazienza per il piccolo protagonista di questo spot, ma con effetto sorpresa finale.
6 – MERCEDES-BENZ 2016 – SNOW DATE
Un appuntamento tra due ragazzini e una tormenta di neve. Ma con una Mercedes Benz questo non è un problema.
5 – H&M 2016 – COME TOGETHER
Una rivisitazione di Darjeeling Limited meticolosamente architettata in ogni scena, introduce a una sfilata della collezione natalizia di H&M.
4 – IKEA SPAIN 2014 – THE OTHER LETTER
IKEA Spagna ci mostra cosa desiderano veramente per Natale, i più piccoli dai loro genitori. Un esperimento su 10 vere famiglie.
3 – EDEKA 2016 – #HEIMKOMMEN
Oltre 50 milioni di visualizzazioni per questo spot emozionante, che fa leva sulle nostalgie e i sensi di colpa. Ma con un lieto fine.
2 – JOHN LEWIS 2014 – #MONTYTHEPENGUIN
Un bambino e un pinguino “quasi vero” con problemi sentimentali, ecco gli ingredienti dello spot di John Lewis.
1 – JOHN LEWIS 2013 – THE BEAR & THE HARE
Le campagne natalizie di John Lewis sono le più attese da tutti gli inglesi. Non è un caso se abbiamo deciso di concedere il primo posto della classifica, a questo spot.
Un orso e una lepre passeggiano nei boschi e, man mano che l’uno diventa sempre più stanco, l’altro diventa sempre più triste.
Un mix di ironia e commozione che non vi lascerà indifferenti.